sabato 17 ottobre 2015

I PONTI - CORROPOLI LI SA FARE


Se Corropoli sa fare i ponti, bisogna ammettere però che gli altri Comuni sanno fare le inaugurazioni.
Per rifare il ponte di Campodino ci hanno messo più di 4 anni, ma per inaugurarlo sono accorsi in più di 4.



Da "il Centro" apprendiamo che sono stati spesi circa 335.000 euro... Ma se con 300.000 euro oggi si costruisce un appartamento superaccessoriato - mi chiedo - è possibile che si possa spendere una tale somma per un budello in cemento?


Da un'intervista rilasciata da Luca Frangioni ad un'emittente televisiva (vedi video) apprendiamo che il lavoro inaugurato ad agosto, in seguito alle piogge cadute, presenta già delle criticità e CHE SERVONO ALTRI FONDI PER TERMINARLO.
Anche in Val Vibrata si è diffusa la moda di inaugurare un'opera pubblica prima di finirla.

E' risaputo che in pochi mesi il Comune di Corropoli ha risolto il problema del ponte di Sfasciaportone (contemporaneo a quello di Campodino) e il problema del ponte di Basciano in condivisione col Comune di Alba Adriatica.


1 commento:

  1. Lunga è stata appunto l'attesa della ricostruzione.Il comune di S.Omero e di Nereto, entrambi governati all'epoca dei fatti dal centro/destra, ce l'hanno fatto sospirare. Se poi consideriamo che pure la Provincia era dello stesso colore politico, la rabbia diventa irrefrenabile.Per quanto riguarda "l'appartamento superaccessoriato", credo tu abbia perfettamente ragione. Infatti, il signore intervistato che da 15 anni tenta invano di conquistare la poltrona di primo cittadino dovrebbe spiegare, per coerenza, cosa è stato fatto con il contributo pubblico di 25000 Eu (della associazione Ars Vivendi, creata da lui) ricevuto dalla regione anch'essa di centro/destra . Sai, se con 300 parliamo di appartamento, con 25 possiamo parlare di garage anch'esso superaccessoriato

    RispondiElimina