martedì 14 giugno 2016

LA BUCA NON C'E' PIU'



Il 14 giugno avevano evidenziato una pericolosa buca in via Almirante-Montagnola. La buca è stata tappata, altri rattoppi sono stati fatti... ma inspiegabilmente il lavoro non è stato completato. Se via Montagnola è stata tutta asfaltata, non si capisce perchè l'ultimo tratto di via Almirante non lo è stato?
Chi sa spiegarcene il perché?
Ecco come avevamo presentato questa strada!
---------
Non è da tutti avere in mezzo alla strada una buca così bella, profonda, multistrato, artistica e colorata. C'è voluto del tempo e delle piogge per crearla; la concorrenza comincia a farsi sentire. Nei dintorni ce ne sono tante di più piccole, ma - non disperate - si allargheranno e diventeranno forse più belle e artistiche di quella della foto.
Queste buche, comunque, in questo periodo di crisi, costituiscono una risorsa per i meccanici. Per i podisti rappresentano un modo nuovo di allenarsi perché si trovano dei fantasiosi slalom disegnati sull'asfalto; potrebbe andare male agli scooteristi... ma più strada fanno e più hanno possibilità di diventare dei campioni di gimkana. 
I più fortunati sono i gestori di lavanderie che, dopo un temporale, si ritrovano oberati di lavoro per il lavaggio di abiti inzaccherati di pedoni che si son ritrovati a percorrere queste artistiche strade.
Per cui non ci resta che ringraziare quanti stanno fattivamente collaborando alla realizzazione di queste strade che ci riportano sentimentalmente al passato...
Questa strada la potete ammirare ed apprezzare percorrendo la strada che s'imbocca in zona Frattari e, costeggiando il cimitero, arriva alla chiesa della Montagnola in territorio corropolese.


Nessun commento:

Posta un commento