giovedì 17 novembre 2016

QUANDO ALBA ADRIATICA IMITA CORROPOLI



Ai primi di novembre viene diffuso il manifesto dove una giovanissima insegnante di danza (maestra federale), Mariarita Michetti, mette gratuitamente a disposizione le sue competenze nei confronti dei terremotati che, prevedibilmente, resteranno molti mesi nelle strutture alberghiere dell'Adriatico.
Rilanciamo il suo messaggio: "Considerato il grande numero di terremotati presenti negli alberghi della nostra costa abbiamo pensato di dare un piccolo contributo offrendo loro gratuitamente la musica e la danza che possono essere un grande strumento terapeutico a livello psicologico per cercare di allontanare paure e tensioni e per alleviare il senso di smarrimento presente nei loro occhi.
Già 16 strutture alberghiere hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa. Presso le strutture ho indicato personalmente giorni e orari dei vari  corsi.
Un piccolo aiuto reale, un modo per stare insieme, uno strumento di socializzazione per tanti bambini che ho incontrato nelle varie reception e perché no un nuovo "impegno in una vita ormai lontana dalla routine della quotidianità.
Avrei potuto scegliere di far esibire i miei allievi per beneficenza e ridurre il tutto ad un momento puramente ludico ma ho preferito che loro, ed io in primis, offrissimo la cosa più preziosa che ognuno di noi possiede: il nostro tempo.
Vi invito a condividere se vi va l'iniziativa in modo tale che tutti siano informati e se qualche hotel o camping in cui non sono passata vede questo post può contattarmi in privato e fornirò tutte le informazioni e indicazioni.
Ringrazio anche Rai 3 che questa mattina ha voluto aiutarmi nella diffusione." 


L'iniziativa benefica della maestra Mariarita Michetti viene imitata e da City Rumors apprendiamo che un'associazione di Alba Adriatica, Dimensione Fitness, offre ginnastica gratis alle famiglie dei terremotati.

Nessun commento:

Posta un commento