martedì 17 ottobre 2017

DINO PEPE SULLA SS 259



La Val Vibrata è attraversata da una strada ballerina sia perchè la SP 259 ancora ti costringe a improvvisi zig-zag per evitare le buche (la cui presenza recentemente è diminuita grazie alla bitumatura di alcuni tratti), sia perchè la SP 259, ex SS 259, tornerà ad assumere l'antico nome.
Ai cittadini non interessa la denominazione della strada, quanto una transitabilità sicura. Ci sono vari pini secchi da anni che rimangono lì, mentre altri pini giovani, per a volte incomprensibili progetti tecnici, vengono abbattuti; le erbe selvatiche dei suoi bordi a primavera vengono tagliate solo dopo che hanno abbondantemente invaso la carreggiata; dopo il taglio sul terreno restano sparpagliati rifiuti sminuzzati abbandonati da incivili cittadini...
Dalla lettura dell'articolo di City Rumors (CLICCA QUI) sembra che i politici siano più interessati a questi "giochetti" che a risolvere i problemi delle persone.
Chiediamoci perchè e da chi, a suo tempo, è stata voluta la declassificazione della 259 e adesso non si vede l'ora di sbarazzarsene.
Riportiamo la dichiarazione di Dino Pepe su questa "importante" ridenominazione.
 

Nessun commento:

Posta un commento