venerdì 1 dicembre 2017

INIZIATIVE CHE (CI) PIACCIONO



Il modo di fare del nostro Sindaco, Umberto D'Annuntiis, ci piace.
E' stato rimesso a nuovo l'ex cineteatro Italia.
La sera stessa dell'inaugurazione - il 25 novembre 2017 - è stato proiettato il film "La vita possibile";
Nella mattinata del 1° dicembre per alcune classi della scuola corropolese è stata portata sulla scena "Christian tra la c e la erre"; nel pomeriggio del 1° dicembre invece s'è svolto un convegno sul tema "Conoscere la sindrome di Asperger",
Per il 9 dicembre prossimo, alle ore 21, è previsto lo spettacolo teatrale "Chi dice donna dice danno". Guardando i nomi del cast sulla locandina notiamo 2 nomi corropolesi. Uno stimolo in più per non mancare.
Il 10 dicembre il cineteatro ospiterà la mostra delle foto pervenute per il concorso fotografico "#oltre il 25", organizzato dalla CRI di Giulianova (Siete ancora in tempo a partecipare). 
Il cineteatro sarà anche il punto di raccordo per l'inaugurazione di una panchina rossa, dedicata a Monia Di Domenico.
Di fronte a questo programma ci vien voglia di sperare e urlare: "E' finita l'epoca di spendere soldi pubblici per realizzare opere che non vengono ultimate, e quando lo sono... non vengono utilizzate".

1 commento:

  1. Il secondo comma dell’art. 51 del D.L. n. 267/2000 stabilisce che Chi ha ricoperto per due mandati consecutivi la carica di sindaco allo scadere del secondo mandato, non è più rieleggibile alla medesima carica. Per questo motivo, il nostro bravissimo Umberto, Sindaco invidiato da tutti i Comuni limitrofi e non solo, non potrà tornare ad essere il primo cittadino della nostra comunità. PECCATO!! Sindaci come lui, che hanno avuto il consenso con il 91% degli elettori, non ce ne sono in Italia, per cui il soggetti con questo spessore politico dovrebbero poter fare il Sindaco senza alcuna limitazione temporale. I Corropolesi, però, sono fiduciosi che Umberto, per il bene del Paese, sarà sempre il faro che illuminerà la strada che il prossimo sindaco dovrà percorrere.

    RispondiElimina