venerdì 18 agosto 2017

TEATRO ESTIVO A CORROPOLI - 2017



Per l'estate 2017 l'Amministrazione Comunale offre alla collettività ben 6 spettacoli. In un certo senso si può evidenziare uno squilibrio in quanto delle 6 rappresentazioni ben 5 vengono presentate al Bivio. Il motivo di questa scelta ci sembra che dipenda sia dalla piazza del Bivio che si presta meglio ad accogliere gli spettatori, sia per il numero esiguo di fruitori della piazza del Centro storico.
L'anno scorso, infatti, piazza Piè di Corte ha fatto registrare un sensibile calo nel numero degli spettatori.

*

La stagione estiva di teatro dialettale si chiude domenica 20 agosto al Bivio di Corropoli con la commedia "Cacc'use n'ardà" in due atti, proposta dalla Compagnia "I Gira-soli" di Colledara.

 

*


Sabato 19 agosto arriva il teatro in piazza Piè di Corte con la compagnia teatrale "Li Sciarpaliti di Teatro e..." che presenta la commedia musical in 2 atti di Pina Di Salvo: "Li surelle birbune", una rivisitazione della favola di Cenerentola



*

Domenica 13 agosto torna il teatro in piazza Unità d'Italia con la "Compagnia Atriana" che presenta la commedia dialettale in 2 atti di Giancarlo Verdecchia: "Tu che li trunchi, je che la paje, foche fi... foche facce..."



*
Domenica 23 luglio toccherà a "La bottega del sorriso", compagnia teatrale di Castelnuovo al Vomano, rallegrare la serata dei corropolesi (in piazza Unità d'Italia) con la rappresentazione della commedia dialettale in 2 atti di Tonino Ranalli.





*

Domenica 16 luglio è la volta della Compagnia "Il Carrozzone" di Morro d'oro con la rappresentazione della commedia "Ci s'ammalate lu morte" di Antonio Capuani, un testo che racconta la storia di 2 anziani coniugi alle prese con un funzionario di Equitalia, deciso a sequestrare la loro unica ed umile abitazione...




*

La stagione teatrale corropolese inizia il 2 luglio con la rappresentazione di "Fije, fijastre e fije de bbona mamme" della Compagnia "le Muse" di Castelnuovo al Vomano (CLICCA QUI).


Nessun commento:

Posta un commento